Home » Stile

Tendenza capelli 2008 – Il ritorno delle Bionde

8 gennaio 2008 No Comment

Dopo un 2006 e un 2007 dove abbiamo visto milioni di donne coprire il proprio biondo con un colore nocciola o scuro e nascondere gli occhi sotto una misteriosa frangetta ultra liscia, è arrivato il momento di tornare naturali ad un biondo semplice non troppo finto e spettinarsi un pò.

kate-moss-london-1016-1.jpgsienna-colore-capelli.png

Questi sono i consigli di Sam McKNight, hair stylist internazionale per Pantene. Le donne devono tornare bionde, angeliche ma soprattutto naturali. Lui stesso definisce il biondo del 2008 un “blond beach, dalle sfumature dorate e mai artificiali”. Esempio ed icona per uno stile al top è Kate Moss, quasi spettinata e con lunghezze indefinite, sfoggia un biondo selvaggio e morbido.

victoria-caschetto.pngparis-cashetto.png

Altro importante consiglio? Assolutamente evitare le lunghezze esagerate, stop alle extensions e alle chiome da Raperonzolo. E’ l’ora della donna maschiaccio, i capelli sono al top se portati corti o a lunghezza spalle, le punte indefinite e la chioma sempre leggermente selvaggia, come la bellissima Sienna Miller. Altrimenti altre icone di stile da seguire sicuramente sono Paris Hilton e Victoria Beckham che con i loro caschetti stanno riportando al futuro la fantastica moda degli anni 60, stile Twiggy.



No Comment »

  • caterina said:

    io ho i capelli abbastanza lunghi e neri…vorrei farmi un caschetto ma ho paura di non stare bene…e vorrei anche schiarire i capelli…..io pensavo di tagliarli fino alle spalle e di farli castano chiaro…
    tenendo conto k ho gli occhi verde scuro e il viso ovale….voi cosa mi consigliate???

  • andre said:

    ciao cate!
    sec me dovresti fare un bel caschetto pari a filo del mento ma il colore lasciarlo cosi che è molto piu sexy!
    segui il mo consiglio sono parrucchiere ciao ciao!

  • vale'80 said:

    io vorrei farmi un taglio a “scodella”..(nn il caschetto corto dietro e lungo davanti..ormai è passato..)io ho i capelli lunghi oltre le spalle ,RICCI e castani chiari, ho il viso ovale,tipo la cantante degli evanescence…starei male??help me!

  • jen said:

    ciao!
    non ho capito molto bene ma sei riccia e vuoi tagliare icapelli così corti?!
    direi che dovresti evitare se non vuoi risultare stile “pagliaccio” perchè il riccio corto fa da cespuglio… piuttosto ti consiglierei di tagliarli a lunghezza tra la spalla e il collo.

  • Marti said:

    ciao!! ho i capelli biondi e mossi lunghi ben oltre le spalle… ma vorrei cambiare taglio a fare il caschetto (nn troppo corto) come va di moda adesso… ho la faccia ovale e nn troppo paffuta… secondo voi starei bene?? aiutatemi please :)

  • Snow White said:

    Ciao, guarda MArti hai il mio stesso problema…io li ho addirittura a boccoli però il caschetto sotto il mento l’ho fatto, li liscio con la piastra perchè sennò è orrendo, ma cosi ti giuro sono circondata da uomini :)

  • Marta said:

    Ciao Marti posso darti un consiglio? Credo che i capelli corti siano un vero must ma visto che tu li hai mossi e biondi sarebbe meglio un’acconciatura tipo Gucci !!! Hai presente la sfilata invernale????Sono favolosi!!
    Cadenti e morbidi con qualche boccolo

  • Marti said:

    grazie a tutte per i
    consigli!! un bacio :) :)

  • caterina said:

    help me!!!!!!….
    2 giorni fa sono andata dalla parrucchiera a farmi bionda….
    io avevo delle semplici meches prima
    e la parrucchiera mi ha fatta bionda platino nella radice
    e le punte sono gialle!!
    ma il vero problema è che i capelli sn ormai bruciati!!!..li ho lunghi ben oltre le spalle…
    ora volevo sapere:c’è un prodotto colorante (ke non sia una tinta) ke mi può far diventare i cpelli di un colore naturale?
    e se ora i miei capelli sono bruciati..devo per forza fare un caschetto??
    vi prego mi serve un consiglio perchè sabato vado a sistemarli!!!rispondete in molti!!

  • bionda said:

    ciao cara…
    mi dispiace ,e ti capisco perche’ anche a me capito’ …
    io feci passare un mese prima di tingerli e poi feci delle meches scure….per non tagliarli e poi li ho scaalato man man..

    ora piu’ o men mi ritrivo nella stessa condizione ,da maggio non faccio le meches perche’ ho i capelli rovitnatissimi e ho deciso di tagliarli e scurirli..

    tutte le volte che mi sono avvicinata ad un colore naturale mi e’ stato detto che sui capelli decolorati non avrebbe preso…ora non so se sia vero.ù

    ciao

  • Giorgia said:

    ciao!
    io ho i capelli scalati fino alla spalla..ho i capelli castani e gli occhi nocciola e un viso ovale..ke mi consigliate??lo scorso inverno ho fatto il taglio a caschetto lungo davanti e corto dietro anke se non si vedeva molto la differenza..mi dicevano ke ci stavo bene!!
    ora vorrei cambiare un po non so se rifare un caschetto piu accentuato o mettere le extension??
    rispondete in tanti…bacio!grazie!

  • Giorgia (author) said:

    Ciao Giorgia, credo che il taglio corto sia il più adatto nonostante il freddo che incombe….le extension mi danno l’idea di “pesante”, potresti risultare finta quando magari con una rinnovata al taglio saresti “unica”…non credi???
    PS. Io sono l’admin..ma abbiamo lo stesso username!!!
    baci

  • Ketty said:

    Non lo so.
    Io mi sono fatto 2 volte le mesce bionde. Però, a pensare un p’ò sto male, dado che ho le sopracciglie scure. Sto bene con il biondo lo stesso?
    Rix in tanti

  • Giorgia (author) said:

    ciao Ketty
    spesso non vuol dire che le sopracciglia siano il problema del “mancato” abbinamento…ti consiglio di evitare colpi di sole troppo delineati o platino.
    Cerca di trovare una nuance che si avvicina al nocciola quasi dorato….sicuramente ti dona un aspetto più naturale.
    Per quanto riguarda le meches….devono essere piccole piccole e sparse!!!
    Evita assolutamente l’effetto “strisce pedonali!!!”
    Cmq spero di averti dato un aiuto…baci

  • giulia said:

    ciao mi chiamo giulia e vorrei tagliarmi i capelli corti sopra lale spale pero ho i capelli mossi e sono bionda secondo voi sto bene?
    grazie giuly

  • Mari said:

    Ciao

    io ho i capelli rici e lunghi pari…..è una vita che li porto cosi e sono un po’ stufa!

    ho voglia di cambiare, di tagliarli, di scalarli….ma ho una paura dell’effetto “fungo”

    avete qualche consiglio da darmi?

    graziee

  • Giorgia (author) said:

    Magari se sei stufa del riccio, prova a fare uno stiraggio!
    Il risultato è semi permanente, così avrai il tempo di decidere se tenere il nuovo look liscio o tornare per la tua strada…

  • Ketty said:

    Allora, giorgia non ho capito se sto bene con le mese bionde, avendo le sopracciglie scure, pensando mi sento un’pò a disagio…….
    (Cmq non ho voglia di scurire i capelli e nemmeno di tingere le sopracciglie) Rix

  • ele said:

    ciao..
    tra una settimana devo tornare dal parrucchiere
    volevo schiarirmi i capelli, una tonalità alla Blasi..
    adesso sono castana chiara ed ho il caschetto..
    che dite srarà esagerato?..
    Ho la faccina abbastanza piccola, e ovale..aiutatemi voi!!

  • kika said:

    Ciao..ho i capelli lunghi castano chiaro…da una vita che li porto cosi…vorrei cambiare e fare un taglio alla ilary blasi…ma ho la faccia un po rotonda secondo voi starò bene rispondete please… forse ci vado domani dal parrucchiere!!! è urgente

  • Francesca said:

    ciao..ehm..posso descrivermi come hanno fatto tante ragazze,ma io vorre un consiglio piu approfondito, vorrei tipo caricare una foto, e avere un consulto.. si puo?? cmq sn castana,capelli lisci e occhi marroni..sono stata bionda,rossa, nera..adesso sono tornata al mio colore..ma vorrei dare una svolta..mi aiutate?bacii

  • Coccinella said:

    Ciao ho bisogno di un consiglio,ho 25 anni,capelli lunghi castano scuro viso tondo eocchi grandi…vorrei fare un taglio nuovo sai anno nuovo vita nuova ma non so proprio come farli!
    avevo pensato tipo ad un caschetto non corto,ma tipo sulle spalle un po scalato,sfilato…frangetta ma non troppo corta….ma con il mio viso tondo starò bene???datemi un consiglio….

  • ODALJS said:

    io ho I CAPELLI LUNGHISSIMI E MOSSI E BIONDI!SN MOLTO CURATI!INFATTI OGNI SABATO VD DALLA PARRUKKIERA!E A MARZO VORREI FARMI UN TAGLIO CHIC E DA SUPER RAGAZZA STILOSA!!ALLORA MI TAGLIO I CAPELLI CORTI FINO LE SPALLE E SOTTO LI LASCIO LUNGHI!!!SECONDO VOI STAREI BENE???X FAVORE DEVO SAPERLO XK DEVO FARE COLPO SU UN RAGAZZO!!
    X FAVORE RISPONDETEMI!!CIAOOO A TT ..DALLA SUPER STILOSA E BELLA RAGAZZA!! BACI E RISPONDETEMI!

  • ODALJS said:

    KIKA SECONDO ME STARESTI BENE CON I CAPELLI SCALATI!CONSIGLIO VERO E SINCERO!!TU MI DAI UN CONSIGLIO?!X FAVORE! RISP..!

  • ODALJS said:

    QUALCUNO MI RISP! X FAVORE ! DOMANI DV ANDARE DEL PARRUKKIERE! X FAVORE RIX!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:(

  • Giorgia (author) said:

    Cia Odaljs, secondo me non c’è taglio migliore di quello che hai attualmente…i capelli stile”natural” sono un must per quest’anno e credo proprio che molte ragazze invidierebbero la tua chioma bionda….quindi se vuoi rinnovarti prova qualche acconciatura nuova ma nn tagliarli!!!!!
    Poi il capello lungo è molto femminile…se è per un ragazzo allora sei perfetta!

  • Giorgia said:

    Ciao a tt mi chiamo -giorgia h il viso ovale la fronte alta occhi grandi castano chiaro e capelli castani… Adessso ho i capelli che arrivano alle spalle frangia e frangia lunga i miei capelli al naturale sn dei bocccoli tr grandi e non mi piacciono…E li piastro ogni giorno ma h paura k continuando così si possano bruciare..
    Vorrei scalarli molto molto e fare un bel ciuffo lungo e sotto vorrei farci delle ciocche colorate ma nn so che colore cs mi consigliate?? Secondo voi andrebbe bene qst taglio?? Senò consigliatemi qlcs di carino x favore…Risp il prima possibile..

  • alessia said:

    ciao! mi sono fatta bionda e ora voglio farmi nera. da biondo a nero esce qualche colore strano o vado tranquilla??

  • Marylucy said:

    Ciao Ale…sai non saprei che dirti…una volta ho fatto anche io questo passo ma da bionda sono passata ad un castano scuro…nn credo ci siano problemi.
    Poi cmq il tuo parucchiere saprà consigliarti!!!
    PS.scegli un colore morbido nn ti buttare sul nero mortisia!
    spero di esserti stata di aiuto
    baci

  • gin said:

    ciao, mi son appena iscritta e vorrei, un consiglio.
    Io son castana abbastanza chiara e ho anche extension dello stesso colore, ora però mi son un pò stufata del castano solito e monotono e vorrei fare un biondo molto natutrale però,vorrei sapere:
    le extension si possono tingere normalmente come s fa con il resto dei capelli?
    e secondo voi come starei?, ho una faccia tendente al lungo con i linemaneti un po da bambolina.

  • Giorgia (author) said:

    Ciao Gin…sai da quello che so io le extension si possono tingere.
    A volte molte persone le devono regolare al proprio colore e così i parrucchieri lavorano le ciocche in modo da poterle amalgamare al resto della chioma.
    Comunque senti il tuo parrucchiere…saprà sicuramente dirti meglio!
    Per quanto riguarda la scelta di passare al biondo credo che l’dea non sia malvagia.
    Se hai i capelli castani e il viso da bambolina sei la persona giusta!!!
    Mi raccomando però il biondo deve essere il più naturale possibile…magari evita di farti un colore tendente al cenere…punta verso nuances miele. saranno bellissime!
    xoxo

  • cami said:

    ciao, ai capelli ho fatto il decappaggio e ora sn ritornati scuri vorrei ottenere un biondi, se provassi li sciuperei troppo ?

  • Sissi said:

    Ciao, il mio colore naturale è biondo cenere scuro. Da parecchi anni faccio colpi di sole e talvolta vengono biondo cenere chiarissimo, altre platino, altre dorato (colore quest’ultimo che odio). Quindi sono un po’ vari i colori.
    La prima domanda è: posso scurire questi colpi di modo che siano biondi ma non così effetto Marilyn Monroe? Troppo finti e soprattutto troppo più chiari della mia base, per cui in ogni foto che faccio sembro avere un’aureola scura attaccatta lla testa…
    Seconda domanda: è vero che negli anni facendo i colpi di sole il colore naturale tende a scurirsi? o è solo l’effetto ottico di contrasto tra il mio naturale e i capelli già decolorati chiari a farmi apparire la base più scura?
    Come posso restare bionda, senza tendere al rossiccio o dorato, ottenendo una testa più raffinata e meno finta?
    Oggi ho così tanti colpi di sole che sembro tinta!
    Attendo che ricrescano e ne faccio pochi o l’effetto è disordinato e mi conviene coprire tutto? Con che tonalità di biondo?
    Il biondo cenere scuro lo provai e venni molto scura, troppo.
    Grazie per i vostri preziosi consigli.

  • eva...! said:

    ciao sono eva!
    a novembre ho fatto i capelli piu’ corti dietro e piu’ lunghi davanti.
    ecco io sono castana e ho i capelli ricci-mossi.
    ora vorrei cambiare taglio,anche perchè a causa di piastre e cose varie ho i capelli rovinatissimi.
    cosa consigliate?
    vorrei farli cortii
    grazie!

  • CHIARA02 said:

    EHI RAGAZZI…
    SONO CHIARA…HO I CAPELLI ABBASTANZA LUNGHI, CASTANO SCURO E OCCHI CHIARI VERDI SUL CELESTE… E ORA VORREI CAMBIARE LOOK… MI INTERESSAVA TAGLIARE I CAPELLI ALLA LUNGHEZZA DELLE SPALLE E VORREI FARMI BIONDA MA CHE DA SUL CASTANO CHIARO, CHE RIPRENDE LE SOPRACIGLIE…CHE DITE COME CI STARO’?….

    RIX E’ IMPORTANTE PERCHE’ LO DEVO FARE ENTRO UNA SETTIMANA…

    GRAZIE A TUTTI

  • Dakota Rose said:

    ciao ragazzi..!! io ho i capelli biondi lunghi un pò sotto le spalle gli occhi azzurri e il viso ovale…ho proprio voglia di cambiare, tagliarli corti, la frangetta, scalarli, qualunque cosa..!! potete consigliarmi?? e poi avreste dei consigli x il trucco?

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.